Progetti/
Mix ability shadow
Il teatro delle ombre è per chiunque abbia un’ombra, indipendentemente dalla condizione fisica o psichica. Così si sviluppano laboratori con spettacolo finale con persone che hanno disabilità fisiche o psichiche in collaborazione con cooperative sociali, associazioni e amministrazioni locali (assessorato e/o garante per le diversabilità). Un’esperienza molto interessante è quella di unire “diversabili” e “normodotati”, i quali normodotati in realtà sono “Ugualmente Disabili”. Ogni persona ha una disabilità in qualcosa e delle abilità da mettere in luce. Il grande effetto emotivo e poetico è garantito!
Progetto “Poveri Cristi”
Di recente è iniziato un percorso con un gruppo di compagni di viaggio in cui tra sedia a rotelle, ritardi cognitivi, teste pelate e tanta voglia di vivere si creano scene giocando e riflettendo su limiti e possibilità. Il gruppo è composto da Angel, Claudia, Michael, Pierdomenico e me.
Abbiamo fatto delle prime prove e una messa in scena al Teatro “La Luna nel Pozzo” di Ostuni e pare che l’idea piaccia molto! Si chiamerebbe teatro inclusivo ma a noi non piacciono molto tutte queste etichette (o classificazioni). Al volo, è nato il nome “Poveri Cristi” per ironizzare sulle considerazioni che a volte fa la gente. Tutto evolverà, magari anche il nome… intanto ci godiamo quanto accade. A breve ci saranno altre news… Stay Tuned!